ForumNautico.it Sessa Dorado 36 fly

14 мая 2014 | Author: | No comments yet »
Sessa Dorado 32

Sessa Dorado 36 fly

Motorizzazione. 2xYanmar 6BY-260 Turbo Diesel Common Rail — Trasmissione linea d’asse

Serbatoio gasolio.2×340 lt

Serbatoio acqua..260 lt

Categoria CE. B

Si tratta di un nuovo modello che è stato presentato ufficialmente all’ultimo salone di Genova, evoluzione del Dorado 32 che infatti esce di produzione.

Facendo subito un confronto con il modello ceh avevamo visto in precedenza, la prima impressione è che sul Dorado i progettisti siano riusciti ad ottenere un migliore sfruttamento degli spazi sia esterni che interni, unitamente ad un bel design generale e degli arredi interni.

Esterni:

Il pozzetto è molto ampio e privo di ingombri, se non per una panca ribaltabile a poppa. La sala motori è abbastanza ampia e ovunque sono stati ricavati gavoni e spazi di stivaggio. I passavanti che portano a prua sono di corrette dimensioni, sono ben protetti ed il transito a prua è facilitato da un mancorrente che corre lungo tutta la tuga. A prua si trova il classico prendisole.

Rispetto all’Aqualum, dove in pozzetto Simbor toccava con la testa la struttura del fly, qui l’altezza è corretta.

La scaletta di accesso al fly è però abbastanza stretta e ripida (sull’Aqualum era in controstampo, larga e sicura), però così non toglie spazio al pozzetto. Sul fly c’è il divanetto di guida, con comandi e strumentazione ripetuta, un divanetto posteriore per 3 persone ed un prendisole anteriore. Volendo, il divanetto di guida si ribalta completamente, così da formare un unico secondo prendisole con il divanetto posteriore. Da sopra, la visibilità è totale!

Sessa Dorado 32

Interni:

Classico layout da fly di questa taglia: dinette con divano e tavolo per pranzare da un lato, mobile cucina dall’altro lato, posto di guida, cabina armatoriale a prua, cabina ospiti a sinistra, bagno a dritta.

Il design degli interni è studiato molto bene, con contrasti tra i legni chiari/acciai/piani cucina e bagno laccati rossi. Il tavolo da pranzo (prolungabile) può accogliere 4/5 persone e la cucina è completa di tutto. Rispetto all’Aqualum, anche in dinette si nota chiaramente una maggiore ariosità, l’altezza è più che adeguata e le ampie finestrature laterali danni un’ottima visibilità ed un bel panorama sull’esterno.


Le cabine sono ampie e dotate di tanti spazi di stivaggio. Quella armatoriale ha il letto matrimoniale centrale (non alla francese come sull’Aqualum) e quella ospiti ha un letto matrimoniale posizionato trasversalmente. Il bagno è nella norma come dimensioni. In questi locali, l’altezza è sempre corretta (mentre sull’Aqualum, stando seduti sul letto armatoriale, si toccava sopra con la testa).

La barca che ho potuto vedere aveva le murate in color ocra, tonalità che mi è molto piaciuta.

A breve avrò anche l’occasione di effettuare una bella prova a mare!

Sessa Dorado 32
Sessa Dorado 32

Interesting Articles

Tagged as:

Here you can write a commentary on the recording "ForumNautico.it Sessa Dorado 36 fly".

* Required fields
All the reviews are moderated.
Twitter-news
Our partners
Follow us
Contact us
Our contacts

dima911@gmail.com

Born in the USSR

423360519

About this site

For all questions about advertising, please contact listed on the site.


Boats and Yacht catalog with specifications, pictures, ratings, reviews and discusssions about Boats and Yacht